tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

UNDER 23. GIRO DEL FRIULI: ASSOLO DI LUCCA SULLO ZONCOLAN!


Riccardo Lucca è l’uomo delle imprese solitarie e, sicuramente, il 2022 è la sua miglior stagione da quando ha iniziato a gareggiare tra i giovanissimi. Dopo aver conquistato una tappa alla Adriatica Ionica Race, il Giro del Piave, il Giro del Veneto e la Zanica – Monte Pora il trentino di Rovereto si è ripetuto quest’oggi nella tappa regina del Giro del Friuli Venezia Giulia.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Un assolo straordinario quello che ha permesso al portacolori della Work Service Vitalcare Videa di svettare per primo in cima al Monte Zoncolan: un’altra vetta mitica, dunque, finisce nella bacheca di Riccardo Lucca e della società del Presidente Demetrio Iommi.

Lucca ha allungato negli ultimi 1500 metri riuscendo a staccare tutti i diretti rivali dalla propria scia e presentandosi tutto solo sul traguardo a braccia alzate.

“Conoscevo questa salita perchè con la squadra eravamo venuti a provarla; non è una salita facile perchè chi è a ruota riesce a risparmiare molte più energie. Nel finale sentivo di avere una buona gamba e me ne sono andato. Sono felicissimo per questo successo, voglio dedicare questa vittoria al mio compagno di squadra Nicola Venchiarutti che ieri è venuto a trovarci e ha seguito la tappa in ammiraglia. Sicuramente ha voglia di ritornare e il mio pensiero oggi va sicuramente a lui. Lo aspettiamo!” ha commentato Riccardo Lucca dopo il traguardo.

Per effetto della vittoria di oggi, Riccardo Lucca ora occupa la settima posizione in classifica generale a 1’15” dal leader della graduatoria. Domani l’ultima tappa, la Trieste – Udine di 152 chilometri incoronerà il vincitore finale del Giro del Friuli Venezia Giulia 2022.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *