Termina la Vuelta di Filippo Conca. L’italiano è il quinto corridore della Lotto-Soudal a doversi ritirare a causa di una positività al Covid-19, fatta registrare prima della diciassettesima tappa della corsa a tappe iberica. A dare la notizia è il suo stesso team.
A Las Praeres, nella nona frazione, si era avuta la miglior performance dell’azzurro, che aveva concluso al quinto posto, mentre nella classifica generale (prima dell’uscita di scena anche di Primoz Roglic) si trovava al 77° posto con un ritardo di due ore, 12 minuti e 48 secondi dal capoclassifica belga Remco Evenepoel.
C’è anche un terzo ritiro oltre a quelli di Roglic e Conca; si tratta di quello del francese Bryan Coquard, del quale la Cofidis riferisce che è “affaticato e tornerà alle competizioni non appena ciò sarà possibile”.
Il ventitreenne di Lecce era all’esordio alla Vuelta ed era il sesto migliore degli italiani fino a questo momento, in una particolare graduatoria comandata da Edoardo Zambanini, al momento 33° dopo gli avvenimenti di questa mattina.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata