L’appuntamento è per sabato 23 maggio alle ore 17.00 alla fiera Ciclo&Vento presso il Palazzo del Turismo di viale Roma 112 a Cesenatico, per l’anteprima Europea dell’occhiale super tecnologico che la nota azienda Beltrami TSA presenterà ai media e agli sportivi provenienti da tutto il mondo.
Gli occhiali Recon Jet sono un vero computer indossabile, pensato per le attività outdoor e in grado di mostrare i dati in tempo reale sul display posizionato davanti all’occhio destro.
Quello che si vede dai Recon Jet, grazie alla tecnologia heads-up display (già utilizzata da molte case automobilistiche) non è una realtà virtuale, bensì una vera e propria realtà aumentata: questo significa che l’atleta mentre rimane concentrato sulla strada che sta percorrendo, può consultare altre informazioni in tempo reale, senza distogliere lo sguardo. Pensati e testati per i ciclisti e per i runner ma dal molteplice utilizzo, gli occhiali intelligenti mettono a disposizione dell’utilizzatore un vero proprio computer di ultimissima generazione con la possibilità di connettersi tramite i più sofisticati sistemi: WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0. É anche possibile collegare gli smartglass allo smartphone per ricevere notifiche, messaggi e controllare la riproduzione della musica. Mentre per i fanatici della misurazione c’è anche il supporto ANT+ che consente di usare accessori compatibili, come i cardiofrequenzimetri o misuratori di potenza espressa in watt.
Il display, posizionato sulla lente destra, ha una risoluzione WQVGA con elevati contrasto e luminosità. Sarà come guardare le immagini su uno schermo da 30 pollici ad una distanza di circa 2 metri. Sono, inoltre, presenti per le attività più ludiche una fotocamera da 2,1 Megapixel, speaker e due microfoni che permettono di scattare foto, registrare video, visualizzare distanza, durata e mappe.
Non mancano le opzioni di condivisione su Facebook, Instagram e Twitter, oltre una App Recon Engage per iOS e Android per visualizzare le attività fisiche e confrontare i progressi nel tempo.
Il prezzo dei Recon Jet è 749 euro.
Durante la presentazione gli appassionati avranno l’occasione di testare direttamente i Recon Jet lungo le strade di Cesenatico.
Il futuro è adesso, il futuro è alla Nove Colli.