Come noto, sono in corso di svolgimento i Mondiali di ciclismo 2022 in quel di Wollongong (Australia), e si avvicina sempre di più uno degli appuntamenti più attesi quale la prova in linea élite, in occasione della quale verrà stabilito il nuovo campione iridato.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Vista la positiva stagione di cui è stato protagonista, Biniam Girmay può puntare a un ottimo risultato; il corridore eritreo si è preparato nel migliore dei modi per questo appuntamento, con la fiducia che ha, a detta sua, nell’essere considerato tra i favoriti.
Ecco i tratti salienti della sua intervista rilasciata ai microfoni del portale belga Het Nieuwsblad: “Chi vincerà la prova iridata? Per me il favorito numero uno è Wout Van Aert, e subito dietro di lui c’è Michael Matthews, è un percorso in linea con le sue caratteristiche. E poi c’è Van Der Poel, uno come lui è favorito ovunque“.
Prosegue Girmay: “Il fatto che io sia considerato tra i favoriti, a dire il vero, è un’iniezione di fiducia. Al tempo stesso, il lato negativo è che adesso tutti guarderanno con attenzione a come mi comporterò in gara, ma non è un grosso problema in realtà“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata