Stefan Bissegger ha vinto con la Svizzera la Mixed Team Relay ai Mondiali di ciclismo di Wollongong.
Le strade australiane hanno sorriso all’elvetico, abile insieme a Stefan Küng, Mauro Schmid, Marlen Reusser, Elise Chabbey e Nicole Koller ad avere la meglio sull’Italia di Edoardo Affini, Elena Cecchini, Filippo Ganna, Vittoria Guazzini, Elisa Longo Borghini e Matteo Sobrero.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il 24enne che solitamente milita con i colori dell’EF Education–EasyPost ha rilasciato ai media ai microfoni di ‘Cyclinguptodate.com’ a poche ore dalla vittoria sul Bel Paese: “La nostra strategia era quella di partire il prima possibile e poi mantenere questo ritmo elevato. Fortunatamente potevamo contare sul passo di Stefan Küng, potevamo nasconderci dietro di lui”,
Il nativo di Weinfelden ha continuato dicendo: “Ha fatto la differenza, è stato molto forte. Anche le ragazze avevano una strategia speciale e ha funzionato perfettamente. Il risultato che abbiamo ottenuto è molto importante per la Svizzera”.
La squadra elvetica ha concluso il percorso previsto con il tempo di 33:47 con solo tre secondi di scarto sull’Italia che fino all’ultimo ha tentato di ribaltare il risultato finale. Decisamente più attardati, invece, i padroni di casa Georgia Baker, Luke Durbridge, Alexandra Manly, Michael Matthews, Lucas Plapp e Sarah Roy, medaglia di bronzo a +38 secondi.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata