Due mesi dopo lo splendido trionfo al Tour de France 2022, Jonas Vingegaard è finalmente pronto per tornare a gareggiare: il corridore della Jumbo-Visma prenderà parte alla settima edizione della CRO Race, mettendo a tacere le critiche per la sua assenza dalle corse.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
In particolare, in molti non hanno condiviso la sua scelta di non partecipare ai Mondiali di Wollongong, un’occasione nella quale avrebbe potuto sicuramente puntare a una medaglia (visto, d’altronde, quanto è riuscito a fare al Tour) e regalare una grande gioia alla Danimarca.
La partecipazione alla CRO Race odierna è da intendere anche come gara di preparazione in vista del Lombardia, ultimo appuntamento di spicco della stagione e cui, a meno di sorprese, il danese sarà presente dopo mesi di inattività.
Ecco le dichiarazioni di Vingegaard rilasciate alla stampa, attraverso le quali ha voluto motivare la sua assenza dalle corse: “Non ho un obiettivo per questa CRO Race, punto a divertirmi. Dopo il Tour avevo bisogno di una pausa, quindi mi sono fermato per un mese pensando perlopiù a godermi la vita e quello che stava accadendo. Per questo finale di stagione l’obiettivo principale è il Lombardia, la CRO Race sarà utile come corsa di preparazione“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata