Non c’è che dire, il lavoro svolto dagli organizzatori di Atestina Superbike, anche sotto il profilo dell’immagine sta dando i suoi frutti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
I big che hanno scelto Atestina Superbike possono dire di aver fatto la scelta giusta, poichè la gara Euganea, dopo essere passata sui TG regionali, su Radio Corsa su Rai Sport 2 e aver ricevuto addirittura i complimenti dagli ospiti in studio, otterrà quasi un’ora di trasmissione su Nuvolari, canale 60 e 240 del digitale terrestre
a livello nazionale, lunedì 22 giugno alle 22.00. Ben 4 telecamere e tre fotografi di Atestina (extra service), stanno dando modo a questa gara di farsi conoscere anche ad un pubblico diverso da quello che normalmente segue le ruote grasse.
“E’ stato per noi una grande soddisfazione battere il record di iscritti, anche se poi il maltempo ne ha fatti approdare meno ai nastri di partenza. Le pagine intere sui quotidiani ed i passaggi televisivi hanno dimostrato che ormai Atestina Superbike ha trovato la sua dimensione anche sul territorio. Poi un arrivo con tanto pubblico difficilmente si vede nelle foto il lunedì mattina, segno di un importante lavoro mediatico fatto dietro le quinte.
Un ringraziamento va a tutti i bikers per aver creduto in questa gara, grazie anche alle centinaia di volontari che hanno lavorato in tutti i segmenti organizzativi (380).
Non c’era una camera d’albergo libera ad Este, ma anche nei dintorni si sono avute presenze. Ristoranti, bar e pizzerie hanno beneficiato di Atestina Superbike.
Siamo sicuri che questa gara abbia onorato le aspettative dei vari circuiti in cui è inserita e le aspettative dei bikers, che hanno potuto correre in totale sicurezza avendo a loro disposizione ristori e servizi di alto livello. Per noi il biker viene prima di tutto, ma sul serio!”
Queste le parole di Gianluca Barbieri, che a nome anche di Giampaolo Ruzzarin e Roberto Palma, le atre due anime della gara, ha voluto esprimere in chiusura dell’ottava edizione di Atestina Superbike.
Ecco il link di Radio Corsa (da vedere il minuto 44,30): www.raisport.rai.it
Molte foto anche nella pagina fb: www.facebook.com/atestinasuperbike