È una doppietta meravigliosa quella che ha visto le nostre quattro specialiste delle prove contro il tempo andare a recitare un ruolo di protagoniste a Fiume Veneto. Gaia Segato, Alice Brugnera, Alice Toniolli e Andrea Casagranda si sono infatti laureate nella giornata di ieri, sabato 1 Ottobre, campionessa italiane nella specialità della cronometro a squadre.
Andando a dominare in maniera netta la prova sin dai primi chilometri, sono infatti andate a replicare il risultato dello scorso anno, concludendo i loro 25 chilometri di gara ad una media dei 45 km/h.
Seguono a ben 54 secondi la formazione del Ciclismo Insieme – Team di Federico e, a 59 secondi, la formazione UC Conscio.
Commenta il diesse Davide Casarotto: “Siamo contenti e orgogliosi di poter salire per il secondo anno consecutivo sul primo gradino del podio. Le ragazze si sono dimostrate un gruppo che sapeva muoversi con grande sintonia nonostante nelle ultime settimane non avessimo avuto molte occasioni per poter provare questa impegnativa specialità, dal momento che Gaia Segato e Alice Toniollo erano impegnate nella trasferta iridata in Australia sino a martedì. Nonostante ciò, la loro forza e la loro determinazione non hanno tardato a mettere in luce tutte le loro qualità, andando non solo a migliorarsi sulla performance dell’anno scorso, ma concedendo loro il privilegio di tagliare la linea del traguardo con quasi un minuto di vantaggio sulle immediate inseguitrici e, soprattutto, di andare ad indossare nuovamente un meritatissimo tricolore.”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata