Il Giro di Lombardia è ancora di Tadej Pogacar. L’alfiere della UAE Team Emirates si conferma un corridore completissimo e si ripete in questo 2022 dopo il successo dello scorso anno. Con cui ci sono analogie: se nel 2021 arrivò da solo con Fausto Masnada, battendolo allo sprint, questa volta l’ultimo a resistergli è stato Enric Mas.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il fortissimo ciclista sloveno riscrive un piccolo record, poiché era da nove anni che non si verificava la doppietta consecutiva: l’ultimo a riuscirci fu Joaquim ‘Purito’ Rodriguez, che si impose nel 2012 e nel 2013. Oggi invece lo ha emulato Pogacar.
“Bellissimo ripetere la vittoria dello scorso anno – debutta lo sloveno dopo la vittoria – la squadra ha lavorato benissimo e non potevo non ripagarli con la vittoria. Vincere una gara come il Lombardia è davvero fantastico“.
Pogacar si esprime poi sull’andamento della gara: “Ho cercato di attaccare sul Civiglio, ma Mas ha dimostrato di essere al mio livello in salita. Abbiamo cercato di collaborare assieme fino alla fine. Se sapevo di poterlo battere? Sì, a parte che al Giro dell’Emilia ero appena tornato dall’Australia, oggi le sensazioni sono state migliori. Sapevo che avrei potuto avere una chance. Un 2022 quasi perfetto“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata