Il grande ciclismo non si ferma con il Giro di Lombardia. Il mondo delle due ruote ha ancora le ultime cartucce stagionali da sparare, tra queste c’è il Veneto Classic 2022, gara giunta alla seconda edizione nata su iniziativa di Filippo Pozzato e in programma per domenica 16 ottobre.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
Percorso simile a quello dell’edizione 2021, vinta da Samuele Battistella con una fuga da lontano. Dopo una trentina di chilometri il primo strappo di giornata, il Muro di Ca’ del Poggio, ma si entrerà nel vivo della gara solo dopo metà gara.
Si entra prima nel circuito di La Rosina, 12,6 chilometri da ripetere tre volte con l’omonima salita che potrebbe fare selezione. Si entra poi in un altro circuito, di 12,4 chilometri e anche questo da compiere per tre volte, con il duro strappo in pavé de La Tisa. La novità del 2022 è nel finale, con lo strappo in sterrato di Diesel Farm: da lì mancheranno 5 chilometri.
ALTIMETRIA
PROGRAMMAVENETO CLASSIC 2022
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022
Orari da definire
PALINSESTO VENETO CLASSIC 2022
Al momento il palinsesto televisivo è ancora da definire completamente; è prevista sicuramente la diretta streaming su .Discovery+ ed Eurosport Player dalle ore 14.30. OA Sport vi offrirà però la DIRETTA LIVE testuale per non perdere nemmeno una pedalata.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata