tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
UCI 2022 Track World Championship Day 1 - Saint-Quentin-en-Yvelines - France - 12/10/2022 - Women Team Pursuit - Elisa Balsamo - Chiara Consonni - Martina Fidanza - Vittoria Guazzini (Italy) - photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022 -

MONDIALI PISTA 2022: LE AZZURRE DOMINANO LE QUALIFICAZIONI NELL’INSEGUIMENTO


Inizia nel migliore dei modi il cammino dell’Italia ai Mondiali di ciclismo su pista in quel di Saint-Quentin-en-Yvelines, in Francia. I colori azzurri infatti brillano nella qualificazione dell’inseguimento a squadre al femminile: il quartetto tricolore è al comando, anche con margine rispetto alle rivali.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo, Martina Fidanza e Chiara Consonni hanno timbrato il crono di 4:11.011, non troppo lontano dal record italiano fatto segnare l’anno scorso alle Olimpiadi di Tokyo. Oltre 2” di margine rispetto a tutte le altre squadre: la compagine di Marco Villa è la favoritissima per l’oro. Domani si tornerà in pista per il secondo turno e poi la finale in serata.

UCI 2022 Track World Championship Day 1 – Saint-Quentin-en-Yvelines – France – 12/10/2022 – Women Team Pursuit – Marco Villa – Elisa Balsamo – Chiara Consonni – Martina Fidanza – Vittoria Guazzini (Italy) – photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022 –

La Gran Bretagna (Evans, Archibald, Barker, e Knight) è momentaneamente seconda, mentre in terza piazza al momento troviamo le padrone di casa della Francia (Borras, Copponi, Fortin, e Berteau), staccate di 2.414.

A sfidare le azzurre nella semifinale ci sarà l’Australia (Moran, Baker, Manly e Plouffe), già oltre i 4” di ritardo: sembra difficilissimo che le oceaniche possano impensierire il quartetto tricolore. Sorpresissima invece l’assenza della Germania nella top-4: quinta posizione per le teutoniche campionesse di tutto, ma con l’assenza pesante di Lisa Brennauer, ritiratasi qualche settimana fa.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *