Da Letizia Paternoster a Rachele Barbieri. Non è arrivato l’oro, strepitoso della trentina lo scorso anno a Roubaix, ma ai Mondiali di ciclismo su pista 2022 in quel di Saint-Quentin-en-Yvelines c’è la seconda medaglia d’argento giornaliera per la nazionale tricolore, agguantata nell’eliminazione.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Gara molto concitata, come di consueto, con un paio di cadute ad interrompere le atlete più volte nelle fasi iniziali. Barbieri, gran protagonista in estate agli Europei di Monaco, è stata sempre ben attenta, arrivando fino in fondo con uno schema tattico eccellente.
Strepitosa l’azzurra sul finale: prima ha gestito bene il quartultimo sprint, assicurandosi la medaglia, poi ha anticipato la statunitense Jennifer Valente (di bronzo), garantendosi il testa a testa per l’oro.
Contro una Lotte Kopecky (Belgio) così c’era però poco da fare: oro (il quarto iridato della carriera) per la vincitrice del Giro delle Fiandre, argento all’azzurra, che trova la seconda medaglia mondiale dopo la sorpresa del successo del 2017 ad Hong Kong.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata