Andrea Piccolo ha conquistato un bel secondo posto alla Japan Cup, tradizionale corsa ciclistica di fine stagione che si è svolta sul circuito di Utsunomiya con la salita di Kogashiyama (5 km al 3,4%) da ripetere quattordici volte. Il 21enne sta muovendo i suoi primi passi da professionista e quello odierno è il miglior risultato della carriera al pari del secondo posto ottenuto al Memorial Hermanoos Otxoa a inizio stagione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’alfiere della EF Education-EasyPost sta dimostrando di avere della stoffa e di poter crescere in maniera interessante. A vincere è stato lo statunitense Neilson Powless, compagno di squadra proprio di Piccolo, che è transitato sul traguardo con 12 secondi di vantaggio sul lombardo. L’australiano Benjamin Dyball (Team UYKO) ha completato il podio a 13”, Giulio Ciccone (Trek Segafredo) ha concluso al settimo posto con un ritardo di 32 secondi.
La gara ha subito una svolta a 35 km dal traguardo quando Powless e Simon Geschke (Cofidis) hanno attaccato, ma Ciccone ha reagito ed è transitato in testa al terzultimo passaggio sul Kogashiyama. Il suo gregario Antwan Tolhoek si mette a fare il ritmo. Ai -18 Powless e Piccolo attaccano a turno e a 15 km l’americano si invola in solitaria verso il successo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata