tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Le Tour de Langkawi 2022 - 26th Edition - 8th stage Kuah - Kuah 115,9 km - 18/10/2022 - Hugh Carthy (GBR - EF Education - EasyPost) - Ivan Ramiro Sosa (COL - Movistar Team) - Torstein Traeen (NOR - Uno-X Pro Cycling Team) - photo Luca Bettini/SprintCyclin

LA STAGIONE È FINITA. MOLENAAR E SOSA FANNO L’ULTIMA FESTA AL TOUR DE LANGKAWI. SI RITORNA A FINE GENNAIO


La stagione del grande ciclismo si è ufficialmente conclusa. A fare calare il sipario su questa intensa annata agonistica è stata l’ottava e ultima tappa del Tour de Langkawi, tradizionale appuntamento di livello 2.Pro che va in scena in Malesia. I 116 km pianeggianti con partenza e arrivo a Kuah sono stati l’ultima immagine prima del lungo inverno senza gare su strada. Si tornerà a pedalare seriamente tra tre mesi con il Tour Down Under in Australia, primo appuntamento World Tour della nuova stagione.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Le Tour de Langkawi 2022 – 26th Edition – 8th stage Kuah – Kuah 115,9 km – 18/10/2022 – Alex Molenaar (NED – Burgos – BH) – Jason Osborne (Alpecin – Fenix) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

A imporsi è stato l’olandese Alex Molenaar (Burgos-BH) che ha battuto in uno sprint a due il tedesco Jason Osborne (Alpecin-Deceuninck), ultimi due superstiti di una fuga a sei che ha caratterizzato l’intera frazione. Il colombiano Juan Sebastian Molano (UAE Emirates) ha regolato un gruppo giunto a 19”. Il 23enne ha conquistato il terzo successo della carriera, l’ultimo risaliva ad addirittura tre anni fa in Romania.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

 

Il colombiano Ivan Ramiro Sosa ha invece conquistato la classifica generale. L’alfiere della Movistar si è imposto con 23 secondi di vantaggio sul britannico Hugh Carthy (EF Education-EasyPost), mentre il norvegese Torstein Træen (Uno-X Pro Cycling Team) ha completato il podio con 1’47” di ritardo. Gianni Moscon è il miglior italiano in graduatoria: 38mo con un ritardo di 18’26”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *