Liegi-Bastogne-Liegi, Vuelta di Spagna e Mondiali di Wollongong: un 2022 da sogno per Remco Evenepoel. Il belga ha dato spettacolo in questa stagione e nella prossima potrà puntare ancora più in alto, vestendo la maglia iridata. L’obiettivo ovviamente è quello di puntare un altro grande giro.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
I consigli arrivano dal corridore più forte della storia, al quale il baby talento della Quick-Step Alpha Vinyl è stato già paragonato da tempo: il Cannibale Eddy Merckx.
Le parole del campione belga al suo connazionale riportate dalla Gazzetta dello Sport: “A questo punto della carriera di Evenepoel, io gli consiglio di andare al Giro d’Italia, che per lui in questo momento è meglio del Tour de France. Gareggiare in Italia, poi, è sempre speciale: posti bellissimi, i tifosi, il cibo…”.
Prosegue: “Ovviamente dipenderà anche dalla forza dei rivali. Ma Evenepoel ha dato prova nelle ultime settimane di essere un campione. È evoluto, ha vinto la Vuelta e lo ha fatto attaccando su salite dalle forti pendenze. Al Giro, però, sarà ancora più difficile: le salite sono più lunghe, più insidiose, e spesso si va oltre i 2mila metri di altitudine. Inoltre, il tempo può essere un fattore, con la possibilità che nevichi e faccia freddo. Ma Remco deve mettersi alla prova, è l’unico modo che per capire quali siano i suoi limiti”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata