La biker dell’Olympia Factory Team correrà con le ruote dell’azienda vicentina anche nella prossima stagione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Claudia Peretti è la dominatrice indiscussa della scena mtb marathon italiana, solo in questa stagione ha aggiunto al suo palmarès undici vittorie di spessore, il titolo di campionessa italiana e la medaglia di bronzo al campionato europeo. Ad accompagnarla in questa esaltante serie di successi sono state le ruote Kodiak prodotte da Ursus.
Claudia ha approfittato della conclusione delle fatiche agonistiche per visitare lo stabilimento dove le sue ruote sono state progettate e vengono realizzate. Assieme a lei il campione del mondo Master Marzio Deho, suo team manager. A dare il benvenuto ad entrambi è stato il titolare di Ursus, Mirko Ferronato, che si è congratulato con Claudia e le ha illustrato le caratteristiche di Diablo, l’ultima nata delle ruote Ursus per la mtb. La collaborazione fra Ursus e l’Olympia Factory Team, infatti, proseguirà anche l’anno prossimo. L’azienda vicentina metterà a disposizione del team di Claudia Peretti sia le iconiche Kodiak, sia le ultraleggere Diablo, che quest’anno hanno debuttato nelle competizioni assieme al team Soudal Lee Cougan di Leo Paez, Aleksei Medvedev e compagni.
“La fiducia totale nella bici e nei suoi componenti è una componente decisiva dei miei successi – ha osservato Claudia Peretti -. Nelle Kodiak di Ursus ho trovato molta affidabilità, sono ruote resistenti, non hanno mai bisogno della centratura. A questo si aggiungono scorrevolezza e reattività. Nel 2023 avremo a disposizione anche le nuove Diablo, con le quali faremo un ulteriore passo in avanti nel segno della leggerezza”. “Le nostre ruote nascono da un grande lavoro di progettazione, sviluppo e test – afferma Mirko Ferronato –, il riscontro che arriva dai campi di gara è fondamentale e devo dire ci ha fornito conferme molto importanti sulla qualità dei nostri prodotti. I risultati di Claudia ne sono un esempio e ci rendono particolarmente orgogliosi. Quest’anno ha dimostrato di essere un’atleta di primo piano in campo internazionale, sono certo che il suo percorso di crescita continuerà e che ci regalerà tante altre gioie in futuro”.
I risultati di Claudia Peretti nel 2022
2° Riva Bike Festival
1° Lessinia Legend
2° Four Island “Uci Marathon Series” Croazia
2° Costa d’Etruschi marathon
1° Gran Paradiso Bike
1° Ortler Bike Marathon
1° 100km dei Forti
3° CAMPIONATO EUROPEO Marathon “Repubblica Ceca”
1° Paola Pezzo Valcamonica Bike Enjoy
1° Dolomiti Superbike
1° CAMPIONATO ITALIANO marathon
1° Iscghl Iron Bike “Austria”
1° GranRaid Uci marathon series “Svizzera”
1° Mythos Primiero Dolomiti
2° Gimondi Bike
3° Extreme sur Loue (Uci Marathon series) Francia
1° Capoliveri Legend
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata