La stagione del ciclismo internazionale è terminata da qualche settimana, ma gli occhi sono già puntati ovviamente sul 2023. I big si stanno prendendo un meritato periodo di vacanze, ma a breve si tornerà in bici per prepararsi al meglio per la nuova annata.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Uno dei corridori più attesi è ovviamente il belga Wout van Aert. Su di lui è intervenuto Merijn Zeeman: “Il suo grande obiettivo sarà la primavera e di ciò che farà dopo ne discuteremo più avanti. Stiamo lavorando per portarlo alla vittoria del Giro delle Fiandre o della Parigi-Roubaix. Ho parlato con Wout e quelle classiche monumento vengono prima di tutto”.
Riferendosi alle grandi corse a tappe: “Al Giro ci sono sicuramente più km a cronometro rispetto al Tour, ma quest’anno Wout ha vinto anche due tappe in linea e quindi non ha bisogno di una cronometro per imporsi”.
Stagione non del tutto esaltante: “Il fatto che non abbia vinto una Classica aiuta a motivarlo. Wout infatti non ha ancora vinto il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix e questo vuol dire che deve rimediare. Noi come squadra non ci fermeremo finché non ci riusciremo”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata