Dopo aver concluso una lunga esperienza alla Quick-Step Alpha Vinyl Team, per il ciclista danese Mikkel Honoré inizia una nuova vita ciclistica alla Ef Education-Easy Post, con più responsabilità.
Il ciclista classe 1997 sarà infatti il capitano della formazione statunitense per le Classiche del Nord del 2023, come rivelato dal ds della squadra stessa, Matti Breschel ai microfoni del media danese Feltet: “Pensiamo sia maturo abbastanza per poter essere capitano in diverse corse. Stiamo valutando insieme il programma per il 2023, ma posso dire che le Classiche del Nord potrebbero essere lo scenario in cui Mikkel potrà prendersi il suo spazio”.
Poi ha aggiunto: “Penso sia uno dei motivi per cui abbia voluto cambiare squadra. Dal mio punto di vista, Honoré ha le qualità per ottenere qualcosa di più molto più grande rispetto a quanto fatto finora in carriera”.
Breschel sottolinea inoltre che gli “altri danesi della squadra possono aver giocato a favore del passaggio di Honoré alla Ef. Magnus Cort e Michael Valgren sono qui da noi da tempo e credo abbiano smosso Mikkel. Loro hanno sempre il giusto spirito (anche se Valgren attualmente è alle prese con un difficile percorso di riabilitazione – ndr) e hanno già dimostrato di aver sposato quella che è la linea comune della squadra”.
Infine, Breschel ha concluso su Honorè dicendo: “Negli incontri che abbiamo avuto finora, ho visto una bella luce nei suoi occhi. Il fatto che abbia chiuso bene il 2022 è una cosa importante, che gli permetterà di avere una buona base da cui ripartire. Speriamo possa trovare la fiducia giusta per dimostrare di essere un buon corridore, magari anche migliore di tutti gli altri in alcune occasioni”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata