Da qualche settimana è arrivato l’annuncio: purtroppo Sonny Colbrelli è stato costretto a dire addio alla carriera di ciclista professionista dopo l’arresto cardiaco che lo aveva colpito nel mese di marzo. Il bresciano ha impiantato un defibrillatore sottocutaneo e, dunque, non può proseguire con l’attività sportiva.
Ancora due anni di contratto legavano però l’ex campione d’Europa con la Bahrain-Victorious che ha dunque riservato un posto nell’organico del team.
Come dichiarato dal general manager del team, Milan Erzen, alla Gazzetta dello Sport, l’azzurro avrà il ruolo di ambasciatore e promoter: “Il team Bahrain è nato nel 2017 e Sonny è con noi dal primo anno. Resterà con noi almeno fino al 2024 perché siamo sicuri che possa ancora dare tanto. Non abbiamo mai avuto dubbi su questo. Colbrelli sarà anzitutto ambasciatore, promoter della squadra e di diversi sponsor, anche italiani, che abbiamo. Poi, soprattutto per le classiche, potrà mettere a disposizione la sua esperienza. Ha tanto da insegnare e da trasmettere“.
Un futuro da direttore sportivo? “Da corridore era bravo a prendere decisioni immediate in pochi secondi, un aspetto molto importante anche per chi è in ammiraglia. Vedremo”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata