Il legame tra la nota località sciistica e il Lang Team è più saldo che mai, grazie alla comune vocazione di organizzare manifestazioni internazionali.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La stagione invernale sta entrando nel vivo e Madonna di Campiglio si prepara ad accogliere turisti da tutto il mondo. Situata tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e i ghiacciai dell’Adamello-Presanella, questa location ha un rapporto speciale con la Polonia e, anche quest’anno, l’Ente del Turismo si aspetta una buona presenza di ospiti polacchi che nel corso degli anni hanno già dimostrato di apprezzare queste piste.
“Ogni anno lavoriamo affinché sciare diventi un’esperienza a tutto tondo“ ha dichiarato Tullio Serafini, Presidente dell’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio. “Ecco perché abbiamo introdotto una serie di novità per migliorare ulteriormente la qualità dell’esperienza sciistica: dal prezzo dinamico dello skipass al Pay per Use, dallo skipass settimanale che include le top experience del territorio ad alcune novità sulle piste che non vediamo l’ora di far scoprire a tutti i nostri fruitori.”
Non solo sport invernali, Madonna di Campiglio è un punto di riferimento per praticare molti altri sport, tra cui naturalmente il ciclismo, che ha registrato una netta crescita negli ultimi anni. Un’escalation dovuta anche ad importanti eventi del mondo bike ospitati da questa località che aprono la stagione estiva, con l’invito a vivere la bellezza di queste montagne tutto l’anno. Così ha spiegato il Presidente Serafini:
“La nostra mission è quella di far conoscere il territorio anche in estate, ai nostri ospiti polacchi. E’ infatti un periodo dell’anno che offre loro la possibilità di vivere tutto il ventaglio delle proposte outdoor, le esperienze esclusive in programma abbinate all’italian style che caratterizza Madonna di Campiglio. Oltre ai numerosi percorsi sul territorio – da provare anche in e-bike – un’offerta interessante per gli appassionati di cicloturismo è DoGa-Dolomiti Garda Alpine cycling route: un itinerario attraverso quattro valli alpine, dalle montagne del Parco Naturale Adamello Brenta fino alle acque del Lago di Garda. Lungo il percorso sono numerosi gli highlights e le opportunità per conoscere il territorio e le tradizioni di chi lo abita.” continua Serafini.
“Ho un legame molto speciale con Madonna di Campiglio. Questa regione offre a turisti e sportivi una vasta gamma di attività da svolgere tutto l’anno” – dice Czeslaw Lang. “Nel 2022 i vincitori dell’ORLEN Tour de Pologne Amateurs, una delle gare amatoriali più popolari in Polonia, sono stati premiati con un soggiorno di una settimana per due persone nelle Dolomiti e uno skipass. Un premio decisamente interessante“, conclude.
Una partnership, quella tra Madonna di Campiglio e Tour de Pologne, che prosegue dunque con il fil rouge delle relazioni umane ma anche dell’attitudine di queste due realtà nell’organizzare grandi manifestazioni.
“Una delle cose che ci avvicina al Lang Team è la forte vocazione per l’organizzazione di grandi eventi sportivi” ha concluso Serafini. “Dalla gara di coppa del mondo di sci alpino (3Tre alpine FIS ski world cup) alle gare di sci alpinismo in inverno, dalle competizioni legate al mondo bike ai ritiri di grandi squadre sportive in estate: Madonna di Campiglio è un vero must per gli sportivi e gli appassionati. Per noi è molto importante far parte della piattaforma relazionale del Lang Team, ci permette di dialogare con le migliori aziende del mercato polacco, allargare le nostre PR ed instaurare collaborazioni proficue. ” conclude il Presidente dell’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata