tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Giro d’Italia 2022 - 105th Edition - 20th stage - Belluno - Marmolada 168 km - 28/05/2022 - Scenery - Peloton - Passo Pordoi - Andrea Vendrame (ITA - AG2R Citroen Team) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

GIRO D’ITALIA 2023, CAMBIA IL PERCORSO DELLA TAPPA DI BERGAMO. AGGIUNTA LA SALITA DI MIRAGOLO SAN SALVATORE


Il percorso della quindicesima tappa del Giro d’Italia 2023 subisce una modifica. La frazione in programma il prossimo 21 maggio, con partenza da Seregno e arrivo a Bergamo, risulta particolarmente insidiosa ed è stata aggiunta una salita nella parte centrale del tracciato. La tappa è stata così allungata di quattro chilometri (da 191 km si passa a 195 km) e il dislivello complessivo sfiorerà i 4000 metri.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

foto del passaggio del gruppo al Giro d’Italia 2022 nelle Marche in occcasione della tappa Pescara – Jesi (credit LaPresse).

La nuova salita è il Miragolo San Salvatore, un GPM di seconda categoria (4,9 km al 7,4% di pendenza media), posto dopo 110 km e dopo che il gruppo avrà già affrontato il Valico di Valcava (prima categoria dopo 46 km) e il Selvino (seconda categoria dopo 98 km). L’inserimento non snatura la tappa e la difficoltà aggiuntiva andrà ad accumularsi nelle gambe dei corridori, chiamati ad affrontare il Valpiana a 29 km dal traguardo e poi l’asperità di Bergamo alta prima dell’arrivo in città.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *