Purtroppo non sarà un Natale da sogno questo per Marco Canola. L’aveva già annunciato qualche settimana fa: “Se non troverò una squadra entro il 2022 lascerò il ciclismo” e così sarà. Il corridore classe 1988 appende la bicicletta al chiodo dopo le vicende legate alla chiusura della Gazprom – RusVelo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Le sue parole ai microfoni di Radiocorsa: “Sto vivendo un momento difficile, sono emozioni contrastanti. Vorrei essere ad allenarmi con la mia squadra e avere un programma stabile per il prossimo anno, ma ho scelto di scendere dalla bici. Sono stati anni fantastici che mi hanno portato ad avere un grande bagaglio di esperienza. Speravo dunque di poter passare i miei ultimi anni a trasmetter questa esperienza ai giovani…purtroppo le cose sono andate diversamente”.
Per il futuro: “La voglia di pedalare c’è sempre. Prima mi allenavo perché era il mio lavoro, ora perché è la mia passione e mi ha aiutato a superare questo momento difficile della mia vita. Per il futuro, che sia Gravel, MTB, non lo so, ma mi sono tenuto aperto tante porte e sto valutando tantissime strade“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata