Remco Evenepoel si è reso protagonista di una stagione semplicemente sbalorditiva: si è laureato Campione del Mondo grazie a un mirabolante attacco solitario che ha tramortito tutti gli avversari in Australia e ha vinto la Vuelta di Spagna, imponendosi in una grande corsa a tappe per la prima volta in carriera. Il giovane fuoriclasse belga ha messo la firma anche sulla Liegi-Bastogne-Liegi, diventando il quarto ciclista della storia a vincere il Mondiale, un Grande Giro e una Classica Monumento nella stessa annata agonistica.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Remco Evenepoel può così guardare con grande ottimismo alla prossima stagione. L’alfiere della Soudal-Quick Step esordirà tra un mesetto alla Vuelta San Juan e a partire dal 6 maggio sarà impegnato al Giro d’Italia, dove andrà a caccia di un risultato di lusso. Il 22enne non si è nascosto dietro a un dito in un’intervista concessa a Radio 2 Weekwatchers: “Prima di tutto desidero un po’ più di amore e pace nel mondo dopo tutti gli orribili eventi dell’anno passato. E… Spero ancora in qualche bella vittoria in modo da poter accontentare i miei tifosi. Obiettivo Giro d’Italia? Spero in un bel podio al Giro”.
Remco Evenepoel ha poi puntato il mirino verso una Classica Monumento: “Mi piacerebbe davvero vincere il Giro di Lombardia l’anno prossimo. Non per vendetta per la mia pesante caduta di 2 anni fa. È un nuovo obiettivo e voglio essere pronto mentalmente per questo”. Ricordiamo che il belga cadde malamente nel 2020 e rischiò seriamente la vita volando in un burrone lungo la discesa dal Muro di Sormano, poi è tornato brillantemente in azione e nelle ultime due stagioni ha giganteggiato dall’alto di un talento sconfinato.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata