Brailsford conferma: obiettivo doppietta Giro-Tour con Landa e Froome
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il Team Sky vuole sfatare il tabù Giro d’Italia. Il rapporto tra la formazione britannica e la Corsa Rosa è sempre stato di luci e ombre: Bradley Wiggins e Richie Porte, rispettivamente nel 2013 e nel 2015, avevano messo nel mirino la gara a tappe italiana, preparandosi meticolosamente in vista di essa, ma alcuni incidenti di percorso li avevano costretti ad alzare bandiera bianca e dire addio ai sogni di gloria. In entrambe le occasioni la forza di un organico completo ha permesso di salvare il bilancio, grazie a Rigoberto Uran, secondo nel 2013, e Leopold Konig, settimo quest’anno, tuttavia c’è del rammarico per non essere riusciti ad imporsi nel bel paese.
L’arrivo di Mikel Landa è finalizato a questo obiettivo: il basco è reduce da un terzo posto al Giro e il team manager della Sky Dave Brailsford ha confermato, ai microfoni di cyclingnews, che sarà lui il capitano nella prossima edizione della Corsa Rosa, supportato da una squadra forte e votato alla sua causa.
Il britannico ha voluto specificare che non ci sarà una squadra A e una squadra B, ma due gruppi attrezzati a guidare Landa e Chris Froome alla conquista, rispettivamente, di Giro e Tour.
Fonte SpazioCiclismo
Da Luca Pellegrini