In gara anche la Nazionale di scialpinismo.
La 20.Sportful Dolomiti Race, la granfondo di Feltre del 15 giugno, sarà teatro di una battaglia sui pedali davvero speciale grazie alla Sfida Olimpica che vedrà quattro campioni (rigorosamente medaglie d’oro alle Olimpiadi) gareggiare tra loro supportati da altrettante squadre ciascuna di sei amatori.
Dopo la prima edizione che ha visto sfidarsi Antonio Rossi (3 ori e 1 argento Olimpici, 3 ori e 3 argenti Mondiali e 1 Europeo, solo per citare i maggiori successi) e Jury Chechi (1 oro Olimpico, 5 Mondiali e 4 Europei…solo per citare alcuni successi), quest’anno si sono aggiunti due altri campioni di pari valore: Pietro Piller Cottrer, campione olimpico di sci nordico e l’ex Ct della Nazionale Paolo Bettini. Sarà proprio il “grillo” toscano, oro alle Olimpiadi di Atene del 2004 e due volte campione del Mondo a dare filo da torcere agli altri olimpionici tra le rampe di Cima Campo, Passo Broccon, Passo della Gobbera e infine Passo Croce d’Aune, sicuramente teatro delle stoccate decisive della Sfida. Un esordio particolare per lui sulle strade della granfondo feltrina.
A supportare i quattro capitani ci saranno 4 squadre formate da sei granfondisti. C’è ancora tempo fino a domani (mercoledì 7 maggio) per iscriversi in uno dei team della Sfida Olimpica, l’iscrizione è gratuita, l’unico requisito è essere già iscritti alla Sportful Dolomiti Race 2014.
Obiettivo della Sfida: arrivare al traguardo almeno in 5 con obbligo di fermata ai ristori lungo il percorso. I team saranno presentati ufficialmente venerdì 13 giugno in Piazza Maggiore