Con ancora da completare la stagione del ciclocross, Mathieu Van der Poel ha già pianificato quelli che saranno i suoi programmi per la prima parte della stagione in strada. La stella della Alpecin-Deceuninck sta svolgendo una serie di allenamenti per recuperare dal problema alla schiena e per preparare al meglio il Mondiale di ciclocross, che sarà in programma il prossimo 5 febbraio a Hoogerheide.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dopo la rassegna iridata, Van der Poel si prenderà un mese di pausa e comincerà la sua stagione alle Strade Bianche del prossimo 4 Marzo. Sono tante le gare in Italia per il corridore neerlandese, che si presenterà al via anche della Tirreno-Adriatico e successivamente anche alla Milano-Sanremo.
Tra gli obiettivo di Mathieu Van der Poel ci sono soprattutto due classiche come il Giro delle Fiandre e soprattutto la Parigi-Roubaix, ma il corridore della Alpecin-Deceuninck non sarà invece al via delle gare nelle Ardenne.
Quest’anno poi il ciclista neerlandese non parteciperà al Giro d’Italia, ma il suo programma prevede la presenza al Giro di Svizzera e successivamente al Tour de France, con l’obiettivo di provare a vincere qualche tappa e magari di vestire anche la maglia gialla.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata