Archiviato un 2022 ricchissimo di soddisfazioni, BePink è pronta a vivere appieno una nuova stagione agonistica in cui andrà, ancora una volta, a cimentarsi con un calendario gare ampio e internazionale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Al fine di poter affrontare al meglio il rientro in gruppo, il team ha raggiunto la splendida location del Garden Toscana Resort (Residenza dei Cavalleggeri) dove, sino al 22 gennaio, verrà effettuato un training camp di affinamento della preparazione coadiuvato dalla DS Sigrid Corneo, al quale partecipano Basilico, Bertolini, Brufani, Crestanello, Savi, Teolis, Vettorello, Vitillo, Zanardi e le new-entry Patuelli e Casagranda.
Nell’esclusiva struttura di San Vincenzo (LI), che anche nel 2023 offrirà il proprio preziosissimo supporto al team, atlete e staff si dedicheranno ad attività di allenamento e di team building.
CIE S.p.A. NUOVO PARTNER DEL TEAM
Oltre a riaccendere la competizione con la primissima gara del 2023 (il 29 si ripartirà, infatti, in Spagna con la Women Cycling Pro Costa De Almería), Il mese di gennaio ha già portato in casa BePink alcune graditissime novità.
La formazione lombarda è, infatti, lieta di annunciare che, quest’anno, avrà al proprio fianco un nuovo partner, CIE S.p.A, azienda lombarda leader nel campo della distribuzione e del commercio di materie prime.
“Lo sport è passione, è emozione, incarna molti valori positivi.” Ha detto Elena Gualini, Amministratore Unico di CIE S.p.A. “Il ciclismo in particolare è spirito di squadra, senso di appartenenza, lealtà e competizione. La CIE S.p.A. crede nei giovani e, in particolare, nelle donne e ha deciso di partecipare attivamente per il 2023 e sponsorizzare, quindi, la BePink che già lo scorso anno ha dimostrato di avere i numeri per una crescita continua e costante all’interno del panorama internazionale del ciclismo femminile. Ritengo che la sinergia che si crea in un gruppo di lavoro sia la stessa che si crea in una squadra, dove ogni atleta, così come i collaboratori in un azienda, vuole migliorarsi continuamente attraverso un percorso comune e con questo spirito ci approcciamo ad essere vicino alle ragazze BePink.”
“Siamo felici e onorati che CIE S.p.A. abbia deciso di sposare il nostro progetto e offrirci il proprio supporto,” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “Dal 1992 CIE S.p.A. rappresenta un’eccellenza italiana e lombarda e i suoi valori sono gli stessi del nostro team. Siamo certi che, insieme, riusciremo a raccogliere delle bellissime soddisfazioni.”
A COMPLETARE IL TEAM ARRIVA LA SPAGNOLA ISASI CRISTOBAL
BePink si amplia, altresì, per quanto riguarda l’organico: dopo le già annunciate Alessia Patuelli e Andrea Casagranda, vestirà il blu-magenta anche la spagnolaZiortza Isasi Cristobal.
Basca di Elorrio (Bizkaia) classe 1995, è una passista e pistard che nel 2022, con i colori della iberica Eneicat – RBH Global, ha avuto modo di affrontare alcune esperienze in corse prestigiose, arrivando anche a classificarsi quinta al campionato nazionale a cronometro. Ad agosto si è messa in evidenza in Italia, centrando dei buoni risultati alla Sei Giorni delle Rose di Fiorenzuola d’Arda (PC), tra cui la vittoria nella Corsa a Punti.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata