Primo centro del milanese nella categoria e 40° per il Team Colpack – Sul podio Scaroni (General Store bottoli Zardini) e Rocchi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ponton di Sant’Ambrogio (VR)– Domenica trionfale per il Team Colpack che nel giro di poche ore ha messo in bacheca altre tre vittorie oltrepassando quota 40 successi stagionali tra strada e pista in questo 2017.
Dopo il doppio colpo al Giro del Veneto, l’altra gioia di giornata per la squadra del presidente Beppe Colleoni è arrivata dal 27° Gran Premio G. Zamperioli di Ponton di Sant’Ambrogio.
Splendido assolo finale e prima vittoria tra i dilettanti per il giovane milanese della Colpack Stefano Oldani che ha inflitto distacchi pesanti a tutti gli avversari. Secondo Christian Scaroni (General Store bottoli Zardini) a 42″ e terzo Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 1’16”. Quinto posto per Riccardo Verza e ottavo Attilio Viviani, completano la festa degli orobici.
Nella fuga iniziale si era inserito Pietro Andreoletti con altri quattro corridori. Si sono poi aggiunti anche Carloalberto Giordani e proprio Stefano Oldani, ma sono stati ripresi. Rimescolamento delle carte e a quaranta chilometri dall’arrivo, con il gruppo tutto frazionato, dal gruppettino di testa è uscito deciso Stefano Oldani. Lo ha provato ad inseguire invano Christian Scaroni della General Store così come sono stati vani tutti i tentativi degli altri inseguitori. Da 15-20 secondi, il vantaggio di Oldani è cresciuto con il passare dei chilometri e alla fine è riuscito a vincere con 42 secondi di vantaggio su Scaroni.
“In questo periodo Oldani sta andando molto bene, dopo che ha raggiunto la maturità scolastica si sta dedicando completamente alla bicicletta e i risultati gli stanno dando ragione”, il commento del direttore sportivo Gianluca Valoti.
ORDINE D’ARRIVO
1. Stefano Oldani (Team Colpack) km 158,6 in 3h49’20” media 41,494 km/h
2. Cristian Scaroni (General Store bottoli Zardini) a 42″
3. Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Desirée Fior) a 1’16”
4. Umberto Marengo (Delio Gallina Colosio)
5. Riccardo Verza (Team Colpack)
6. Zakaria Hmouddan (General Store bottoli Zardini)
7. Nikolai Shumov (Delio Gallina Colosio) a 2’05”
8. Attilio Viviani (Team Colpack)
Giorgio Torre (www.bicitv.it)
foto Rodella