Una tragica notizia ci giunge dal Canada, Steve Smith è deceduto ieri pomeriggio a seguito di un incidente su una moto da enduro.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il ventiseienne campione canadese di downhill del Devinci Global Racing Team si trovava nella sua città natale di Nanaimo, nel British Columbia, quando è stato vittima di un fatale incidente in moto, a seguito del quale ha riportato una grave lesione cerebrale.
“Oggi abbiamo perso una grande persona. Stevie era un forte atleta, un amico onesto e un biker che mi ha reso fiero in innumerevoli occasioni. Sono onorato di considerarlo un mio amico da lungo tempo“, queste le parole di Gabe Fox, team manager della sua squadra.
Steve Smith era di Vancouver Island, dove aveva affinato le sue abilità in sella alla mountain bike sui sentieri della foresta pluviale del Monte Prevost. Da anni nelle gare canadesi di downhill, “Chainsaw” ha conquistato nel 2013 la Coppa del mondo DH vincendo le gare di Leogang, Hafjell e Mont-Sainte-Anne.
“Steve è stato il maggior successo gravity canadese di tutti i tempi“, continua Fox. “La sua scomparsa lascia un enorme vuoto nel nostro cuore qui a Devinci.”
fonte mtb-vco.com