Manuele Tarozzi mantiene la maglia di leader della classifica scalatori, buona prestazione di Alessandro Santaromita.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Una tappa spettacolare e combattuta, ricca di emozioni, la quinta frazione da Chimbas ad Alto Colorado, 173 km nel deserto argentino con un Manuele Tarozzi scatenato, arriva 3° al primo GPM di giornata e 1° al secondo GPM, va in fuga a 80 km dal traguardo dimostrando grande personalità e spirito combattivo.
Ripreso a soli 8 km dalla fine dal gruppo inseguitore composto da corridori di squadre WorldTour in lotta per la classifica generale, tra questi anche il campione del mondo Remco Evenepoel, Ganna, Bernal e Miguel Angel Lòpez vincitore della tappa e nuovo leader della generale.
Tarozzi arriverà, ormai stremato, in 27esima posizione. Le sue dichiarazioni dopo questa dura prova:” Per difendere la maglia ho provato ad andare in fuga, d’accordo col direttore sportivo Mirko Rossato, Jurado era molto veloce quindi ho provato ad anticipare, sono molto contento della prestazione, ho 5 punti di vantaggio dal secondo e cercherò di portare a casa la maglia nella tappa di oggi”.
Sul traguardo di Alto Colorado bella prova del giovane Alessandro Santaromita, 14°.
Oggi la 6° frazione della Vuelta a San Juan, partenza e arrivo al Velodromo Vicente A.Chancay . Diretta streaming su Eurosport e GCN+ dalle 19:00.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata