Ritiro a Calpe per i giallo-nero-verdi, che torneranno in gruppo a fine febbraio.
La General Store-Essegibi-F.lli Curia “scalda i motori” e si prepara a salutare il periodo di “rest” invernale per tornare nuovamente in gruppo in quelle che saranno, come da tradizione, le prime gare del calendario Elite/U23: Coppa San Geo e Firenze-Empoli, entrambe schedulate per il 25 febbraio.
In vista del debutto stagionale, dunque, i giallo-nero-verdi stanno partecipando a un training camp a Calpe (Spagna), iniziato il 23 gennaio e in programma sino al 3 febbraio, che consentirà un ulteriore affinamento della condizione grazie allo svolgimento di allenamenti mirati e sessioni specifiche.
Al ritiro, coadiuvato dal Team Manager Alessandro Spiniella e dal DS Paolo Rosola, sono presenti Samuele Carpene, Favretto, Peschi, D’Aiuto, Berasi e Bergagna (Pezzo Rosola è dovuto rimanere in patria a causa di un’indisposizione).
I ragazzi più giovani, invece, proseguono l’attività preparatoria in Veneto, sotto la direzione dei DS Ceresoli e Vigni, in modo da poter adempiere agli impegni scolastici.
“Grazie al clima tendenzialmente favorevole possiamo svolgere un’attività molto proficua,” ha detto il DS Paolo Rosola. “Gli ultimi giorni abbiamo deciso di dedicarli a carichi di lavoro importanti e, quindi, saranno abbastanza impegnativi. Di concerto con il preparatore Luca Zenti (che si è unito al ritiro lunedì, ndr) abbiamo programmato delle sessioni di allenamento basate su nuove tecnologie che, certamente, daranno grandi frutti. I ragazzi sono molto motivati e questo lavoro ci permetterà di approcciarci al meglio alle sfide di apertura, che faranno da preludio a un’annata che, auspichiamo, riesca a regalarci delle belle soddisfazioni. Noi inizieremo con le tipiche sfide dilettantistiche e, a marzo, ci auguriamo con tutto il cuore di poter tornare a schierarci al via anche del Trofeo Laiguegli a dove, negli anni passati, il team ha saputo mettersi in evidenza e vivere con grande combattività quella che è una delle classiche più belle del nostro panorama professionistico.”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata