Tadej Pogacar sta ultimando la propria preparazione invernale, in attesa del proprio debutto stagionale. Il fuoriclasse sloveno non è infatti ancora rientrato in gruppo e deve ancora disputare la sua prima gara del 2023. Secondo le prime indiscrezioni, il vincitore del Tour de France 2020 e 2021 potrebbe attaccare il numero sulla schiena in occasione della Clasica Jaén Paraiso Interior, in programma lunedì 13 febbraio. Al momento non ci sono certezze, visto che il talentuoso balcanico ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con una gastroenterite.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
A parlarne è stato il suo managar Matxin Fernandez a CyclingNews: “Ha avuto una forma lieve di gastroenterite, ma niente di insolito. Ha dovuto saltare qualche giorno di allenamento e le sedute immediatamente seguenti non sono state di altissima qualità, perché Tadej stava ancora recuperando. Comunque, non è una cosa che andrà a condizionare il suo debutto stagionale”.
L’alfiere della UAE Emirates dovrebbe cimentarsi in un primo blocco di gare fino alle Classiche delle Ardenne, poi dovrebbe fermarsi e preparare il Tour de France. Confermata la sua presenza alla Liegi-Bastogne-Liegi e al Giro delle Fiandre. Dopo aver vinto il Giro di Lombardia nel 2022, Tadej Pogacar è atteso a un pronto riscatto alla Grande Boucle, visto che lo scorso anno si dovette accontentare del secondo posto alle spalle dello scatenato Jonas Vingegaard.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata