È ancora Italia alla Volta a la Comunitat Valenciana 2023. Dopo Giulio Ciccone (che resta leader della classifica generale) oggi è la volta di Simone Velasco: in fuga sin dal mattino, il corridore dell’Astana Qazaqstan Team si è aggiudicato la terza tappa in uno sprint ristretto superando i suoi compagni d’attacco.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Cinque corridori in fuga nelle prime fasi di gara dopo la partenza da Betera: Bob Jungels (BORA-hansgrohe), Simone Velasco (Astana Qazaqstan Team), Lawson Craddock (Team Jayco AlUla), Jonas Gregaard (Uno-X Pro Cycling Team) e Sander De Pestel (Team Flanders). Il gruppo ha provato a gestire il margine, ma le squadre dei velocisti non si sono organizzate al meglio.
Superati i due GPM di giornata ha provato ad anticipare i tempi Craddock, raggiunto e scavalcato poi dal terzetto Velasco, Jungels e Gregaard, che con cambi regolari sono riusciti a restare in vetta, nonostante la rimonta di rabbia del plotone.
Lanciato lo sprint del gruppo, ma il margine è bastato ai fuggitivi per giocarsi il successo nella sfida a tre: Velasco è riuscito a beffare proprio il lussemburghese ed il danese. Due Movistar ad aggiudicarsi la volata del plotone (a 3” dalla vetta): Alex Aranburu e José Rojas, rispettivamente quarto e quinto.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata