La Colombia Coldeportes punta verso verso l’Andalusia
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Gli Escarabajos vogliono dimostrare il proprio valore alla Vuelta a Andalucia-Ruta del Sol con una formazione molto competitiva.
Gli appuntamenti del weekend scorso, Etoile de Besseges e Gran Premio Costa degli Etruschi, sono ormai alle spalle, e il Team Colombia-Coldeportes è pronto per affrontare una delle corse a tappe più importanti del calendario spagnolo, la Vuelta Andalucia-Ruta del Sol (18-22 Febbraio). Sulle strade andaluse, gli Escarabajos si misureranno con Nairo Quintana e Alberto Contador, vincitori rispettivamente di Giro d’Italia e Vuelta a Espana nella passata stagione, e altri protagonisti delle grandi corse a tappe, Chris Froome, Wilco Kelderman e Jurgen Van den Broeck, tutti all’esordio stagionale.
Il Team Colombia-Coldeportes schiererà in Spagna una formazione molto competitiva che vedrà al via Alex Cano – all’esordio da professionista in una gara del calendario europeo dopo anni da protagonista nelle corse a tappe in Sudamerica – Fabio Duarte e Rodolfo Torres, secondo classificato e vincitore della graduatoria dei GPM al Tour de San Luis.
La Vuelta a Andalucia inizierà con due semitappe nella prima giornata di gara ma i ragazzi agli ordini del Direttore Sportivo Oscar Pellicioli hanno cerchiato in rosso le due frazioni con arrivo in salita, Alto de Hazallanes (3a tappa) e Alto de Allanadas (4a tappa). Il team di Claudio Corti, che quest’anno farà il proprio debutto anche alla Volta a Catalunya, appuntamento World Tour in programma a Marzo, punterà ad essere protagonista nelle tappe più impegnative con la consapevolezza che una prestazione convincente alla Ruta del Sol potrebbe rivelarsi importante anche nella corsa ad una wild card per la Vuelta a Espana.
“La stagione è appena iniziata ma in Andalusia cercheremo di ripetere quanto di buono dimostrato al Tour de San Luis”, ha spiegato il General Manager Claudio Corti. – “Il livello tecnico della corsa è elevato e abbiamo scelto una formazione molto forte per affrontare questa sfida. Inoltre, correre in Spagna nel momento in cui inseguiamo un invito alla Vuelta a Espana non può che regalarci motivazioni in più”.
Vuelta Andalucia – Ruta del Sol (18-22 Febbraio)
Formazione: Alex Cano, Edward Diaz, Fabio Duarte, Carlos Julian Quintero, Miguel Angel Rubiano, Rodolfo Torres, Juan Pablo Valencia.
Direttore Sportivo: Oscar Pellicioli