Le voci circolate negli ultimi giorni trovano ulteriori conferme: come riportato da La Gazzetta dello Sport, il corridore sloveno Tadej Pogacar non parteciperà all’edizione 2023 dell’UAE Tour (in programma dal 20 al 26 febbraio), si attende soltanto l’annuncio ufficiale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Proprio nella stessa giornata in cui gli organizzatori dell’UAE Tour hanno confermato la presenza del Campione del Mondo su strada, il belga Remco Evenepoel, appare sempre più probabile la rinuncia di Pogacar, vincitore delle ultime due edizioni della corsa a tappe che si svolge negli Emirati Arabi Uniti.
Al tempo stesso, fa sapere La Gazzetta dello Sport, a meno di sorprese è sempre più vicino l’esordio stagionale per lo sloveno: infatti, Pogacar sarà al via della Jaen Paraiso Interior (in Spagna) il prossimo lunedì, 13 febbraio e proseguirà con la Vuelta a Andalucia dal 15 al 19 febbraio.
Scelte chiare per quel che riguarda il team UAE Emirates in vista dell’UAE Tour: vista l’assenza di Tadej Pogacar, il capitano della squadra durante la corsa a tappe sarà il britannico Adam Yates.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata