Arriva una brutta notizia da Grenchen, dove si stanno tenendo i Campionati Europei di ciclismo su pista: Elia Viviani, che doveva prendere parte oggi al torneo dell’omnium, è stato costretto al forfait per una probabile influenza che l’ha colpito negli ultimi giorni.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ad annunciarlo è stato il veronese stesso sui suoi canali social, scrivendo questo messaggio: “Sono dispiaciuto di lasciare i Campionati Europei senza aver lasciato il segno, ma sono KO a letto con probabilmente la classica influenza di stagione. Sicuro che Simone Consonni e Michele Scartezzini saranno là a giocarsi entrambi i titoli proprio come hanno fatto fino ad ora tutti gli azzurri/e. Ora la priorità è recuperare ed essere pronti per l’UAE Tour. Grazie Federciclismo per il supporto”.
La notizia arriva dunque a poche ore di distanza dalla disputa dell’omnium, specialità che regalò l’oro olimpico a Viviani ai Giochi di Rio 2016. Inoltre l’azzurro avrebbe dovuto prendere parte anche alla madison, prevista domani in chiusura di programma.
Come citato nello stesso post dell’azzurro, saranno Simone Consonni e Michele Scartezzini a sostituirlo nelle due prove. Già ufficiale la presenza di Consonni nell’omnium, con il lombardo che andrà dunque a caccia di una nuova medaglia dopo l’oro nella corsa a punti e quello con il quartetto nell’inseguimento a squadre.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata