Il ringraziamento e il saluto finale di Ivan Parolin e Gianpietro Forcolin.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
San Biagio di Callalta,– Non poteva di certo chiudersi in maniera migliore la stagione 2013 del Team Selle Italia – Ati – Ursus.
In questi giorni nel velodromo di Montichiari (BS) si stanno svolgendo i campionati italiani su pista e nella giornata di ieri è stato assegnato il titolo della velocità a squadre uomini open.
La gara ha visto la vittoria del terzetto composto da Luca Ceci, Giacomo Del Rosario e Paolo Marti (che ha sostituito Giovanni Longo schierato nelle qualificazioni). Per il Team Selle Italia – Ati – Ursus questo risultato in pista è sicuramente un motivo d’orgoglio in più e rappresenta il modo migliore per chiudere questo 2013 che ha regalato tante soddisfazione alla squadra del Presidente Ivan Parolin.
L’avventura della squadra continuerà anche nella prossima stagione, con un gruppo di ragazzi e uno staff rinnovati.
“La stagione 2013 è stata gratificante per tutti noi e siamo contenti dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi.
La formazione under 23 era composta da ragazzi molto giovani e quindi era molto difficile competere alla pari con altri squadroni. Siamo comunque riusciti a ottenere un successo importante con Giovanni Longo al 52° Circuito dell’Assunta. Gli Juniores ci hanno regalato delle grandi soddisfazioni, soprattutto nella seconda parte della stagione.
Abbiamo collezionato sei successi, cinque con Sartor e uno con Dalla Betta e numerosi piazzamenti sul podio.
Nella prossima stagione naturalmente saremo ancora presenti con una formazione under 23, con il nuovo direttore sportivo Pierangelo Dal Colle e una formazione Juniores sempre con Loris Bergamo come direttore sportivo. Colgo l’occasione per ringraziare Flavio Vanin per il lavoro svolto in questi anni e per la grande passione con cui ha allenato e fatto crescere questi ragazzi,” queste le parole dell’amministratore delegato Gian Pietro Forcolin.
Questi i nomi dei ragazzi che il prossimo anno formeranno la rosa del team.
Under 23 ed Elite: Christian Bassani, Daniele Beghetto, Federico D’Agostin, Valentino De Russi, Elia Favaro, Matias Kelm, Luca Maltauro, Manuel Pesavento, Alessandro Pessot, Federico Sartor, Davide Zoccarato.
DS: Pierangelo Dal Colle.
Juniores: Nokola Colic, Mattia Comacchio, Marco Corrato, Michele Dalla Betta, Gianluca Forcolin, Simone Moro, Oliviero Pavan, Marco Procida, Gianni Sterpin.
DS: Loris Bergamo.
“Come Presidente voglio ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno accompagnato in questa stagione e che nonostante il periodo economico difficile non ci hanno mai fatto mancare il loro appoggio.
Posso confermare che i nostri sponsor principali saranno ancora con noi ma stiamo continuando a lavorare per cercare nuovi partner con cui condividere questo progetto. Ringrazio tutti i ragazzi e lo staff che in questi otto mesi di gare si sono impegnati duramente, riuscendo a ritagliarsi degli spazi importanti.
Non ci resta quindi che lavorare per preparare al meglio la stagione 2014, sperando che possa essere un
anno importante, non dimenticando mai il valore fondamentale di questa squadra: l’etica morale prima di tutto,” dichiara il presidente Ivan Parolin.