Diego Ulissi show al Tour of Oman: l’azzurro si è imposto nella quarta tappa della corsa asiatica battendo in una volata ristretta il francese Axel Zingle (Cofidis), volando così, grazie agli abbuoni al secondo posto della classifica generale.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Le parole del toscano subito dopo la gara: “Nel finale siamo stati perfetti come squadra. Prima ha attaccato Pascal Ackermann, poi Michael Vink e Davide Formolo sono stati splendidi nel portarmi nella posizione migliore per affrontare la volata. Ero ben piazzato e negli ultimi 50 metri sono riuscito a passare Zingle e a prendermi la vittoria”.
Sull’andamento generale: “Avevamo iniziato questo Tour of Oman con Formolo come uomo designato per la generale. Ieri, però, non è stata una buona giornata per noi, ma adesso mi trovo io secondo in graduatoria. La cosa più importante è aver vinto la tappa, ma ora pensiamo anche all’ultima frazione, anche se la salita conclusiva è molto difficile”.
E domani l’ultima tappa: “Per me è molto dura, vedremo domani cosa riusciremo a fare. Ma siamo già felici per questa vittoria”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata