La stagione di Elisa Balsamo non poteva iniziare meglio: al suo esordio, l’azzurra ha portato a casa la prima tappa (da Valencia a Sagunt) della Setmana Ciclista-Volta Comunitat Valenciana Fèmines 2023. Strabiliante successo della corritrice della Trek-Segafredo in volata.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’azzurra ha avuto il merito di precedere sul traguardo la finlandese Lotta Henttala (AG Insurance-Soudal Quick-Step), seconda, e la statunitense Coryn Labecki (Team Jumbo-Visma), terza, completando il podio. A dir poco accesa la volata finale, ma Balsamo ha dimostrato di averne di più sulle rivali nello sprint, aggiudicandosi il successo e festeggiando alzando le braccia al cielo.
Quarto posto per l’azzurra Ilaria Sanguinetti, compagna di squadra di Elisa Balsamo, che non a caso ha anch’essa esultato nel vedere quest’ultima tagliare davanti a tutte il traguardo; sesta piazza per la cubana Arlenis Sierra (Movistar Team).
La Setmana Ciclista-Volta Comunitat Valenciana Fèmines 2023 proseguirà nella giornata di domani con la seconda tappa, da Borriana a Vila-Real per un totale di 116 chilometri.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata