Continua a dominare Tadej Pogacar: il corridore sloveno si è aggiudicato la tappa odierna della Vuelta a Andalucia 2023 con un’altra impeccabile prestazione, conquistando così la terza tappa su quattro nella corsa a tappe in territorio andaluso e blindando di fatto la sua leadership in classifica generale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Straripante il suo scatto sullo strappo conclusivo, dove lo spagnolo Enric Mas (Movistar Team, anche lui atteso tra i protagonisti quest’oggi) ha sì provato a contendersi il successo con lo sloveno, salvo poi accodarsi a Pogacar, che ha messo in mostra tutta la propria superiorità nel momento decisivo (confermando inoltre una grande forma fisica).
Ecco, di seguito, il commento del corridore della UAE Emirates rilasciato alla stampa al termine della frazione odierna: “Sono davvero felice e soddisfatto di quanto fatto quest’oggi, soprattutto per la squadra e per i ragazzi, abbiamo lavorato tutti duramente. Hanno provato tutti ad attaccarci sin dall’inizio, è stato difficile controllare il tutto“.
Prosegue Pogacar: “La squadra è stata perfetta, anche se devo ammettere che iniziamo a essere stanchi: dal momento che ci attaccano, cercano di metterci in difficoltà quindi dobbiamo essere attenti, saper reagire e questo comporta un notevole spreco di energie. Domani sarà una giornata altrettanto dura, ma ci sono buone possibilità di vincere“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata