E’ terminata la settima edizione della vacanza organizzata da InBici Media Group sulle strade di Spagna, e che ha realizzato un vero boom per numero di partecipanti, eventi e di ottimi risultati. Sono stati almeno ottanta gli iscritti al Training camp che ha avuto sede presso l’Albir Playa Hotel & Spa dall’11 al 18 febbraio, e lo staff organizzativo presieduto da Maurizio Rocchi e Sara Falco hanno voluto chiudere in bellezza con una grande cena che si è svolta venerdì sera nel “Salòn Albir” del nostro hotel.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
A questa serata sono intervenuti i nostri ospiti Francesco Moser e Mara Mosole, presenti durante tutto il Training camp, ed infine Miguel Soro, ex corridore professionista ed ora pittore di grande successo, il quale ha esposto durante la settimana alcune delle sue opere. Durante la cena Maurizio Rocchi è intervenuto per ringraziare tutti i partecipanti e lo staff di InBici, ed in seguito si sono svolti altri momenti di intrattenimento, come la presentazione del libro di Stefano Del Re “Dietro le Quinte del Mondo delle Due Ruote”, dove il meccanico fiorentino, icona nel ciclismo professionistico italiano, racconta tutti gli aneddoti di una lunga carriera.
I partecipanti hanno poi giocato a una lotteria, ed infine alcuni dei presenti sono stati premiati con una targa a ricordo di una indimenticabile settimana, che si è chiusa festeggiando un compleanno. Nel Trainingcamp 2023 in Costa Blanca hanno partecipato cicloamatori da tutta Italia e dalla Svizzera, ed il numero complessivo ha toccato le ottanta presenze. Un aiuto importante lo ha dato Beltrami TSA, partner di InBici Media Group da moltissimo tempo, con Factor Bike e Santa Madre, di cui è il fornitore ufficiale italiano. I due campioni Francesco Moser e Stefano Garzelli hanno invece ripercorso la loro entusiasmante carriera attraverso ricordi ed aneddoti che ci hanno emozionato tutti.
I nostri amatori hanno pedalato, accompagnati dalle nostre guide, lungo le strade più belle della Costa Blanca, nel cuore della Provincia di Alicante, tra Mare Mediterraneo e le prime montagne che portano verso l’interno della Penisola Iberica, alcune annoverate tra le cime più importanti affrontate nella storia della Vuelta. Il dislivello complessivo coperto in questa settimana ha superato i diecimila metri per quanto riguarda il percorso lungo, quota sfiorata sulla distanza media e di poco sotto nel corto. Oltre alle escursioni in bicicletta, alcuni partecipanti hanno potuto passeggiare a piedi verso il Faro di Albir, per le vie di Benidorm e di Altea, a Guadalest, Moraira e visitare la fabbrica di cioccolato “Valor” a Villajoyosa. A ricordo della vacanza terminata ieri sono numerose le foto ed i video condivisi sulle pagine Social di InBici Magazine, InBici Holiday e sui profili di ciascun partecipante, a cui va il più grande ringraziamento e un caloroso arrivederci al prossimo appuntamento.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata