Tim Merlier ha vinto la sesta tappa dell’UAE Tour, una frazione completamente pianeggiante di 166 km con partenza e arrivo ad Abu Dhabi. Il belga si è imposto in una volata di gruppo, riuscendo a rimontare accanto alle transenne e a battere l’irlandese Sam Bennett (Bora-hansgrohe) e gli olandesi Dylan Groenewegen (Team Jayco AlUla) e Olav Kooij (Jumbo Visma).
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
L’alfiere della Soudal-Quick Step ha conquistato il terzo sigillo in questa edizione del prestigioso evento del calendario World Tour, visto che aveva già festeggiato alla prima e alla seconda tappa (rispettivamente la frazione dei ventagli e la cronometro a squadre). Il belga Remco Evenepoel si conferma leader della classifica generale con 9 secondi di vantaggio sull’australiano Luke Plapp (Ineos Grenadiers) e 13” sullo spagnolo Pello Bilbao (Bahrain-Victorious). Il Campione del Mondo, che indossa la casacca della Soudal-Quick Step, si giocherà il successo nella classifica generale in occasione dell’ultima tappa in programma domani (domenica 26 febbraio).
Sarà l’arrivo in salita a Jebel Hafeet (10,7 km all’8,5% di pendenza media) a risultare decisivo. Il vincitore della Vuelta di Spagna 2022 dovrà amministrare il minimo vantaggio su Plapp e Bilbao, mentre tutti gli altri rivali sono a oltre un minuto di ritardo. Il migliore italiano nella tappa odierna è stato Luca Colnaghi (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), 16mo al traguardo.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata