Brutta notizia per gli appassionati di ciclismo a meno di 48 ore dal via della Strade Bianche 2023, la prima classica primaverile in calendario. Marta Cavalli ha infatti deciso, in accordo con la squadra, di rinunciare alla corsa toscana e “di prendersi del tempo per recuperare pienamente dalle conseguenze fisiche della caduta nel corso della seconda tappa del Tour de France Femmes 2022“.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La 24enne lombarda era già tornata a gareggiare lo scorso ottobre, mentre nel 2023 aveva debuttato all’UAE Tour per poi partecipare nell’ultimo weekend alla Omloop Het Nieuwsblad. Purtroppo sono emerse delle problematiche fisiche e psicologiche riconducibili al brutto incidente del Tour, che hanno portato alla scelta condivisa di prendersi una pausa dalle competizioni.
“Marta osserverà un periodo di tempo senza correre e continuerà ad allenarsi ad alta intensità, accompagnata dal direttore delle performance Flavien Soenen”, fa sapere il team FDJ – Suez. La nativa di Cremona, vittima qualche settimana fa in allenamento di un incidente della strada fortunatamente senza grandi conseguenze fisiche, deve quindi riprendere fiducia prima di tornare in gruppo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata