Ed eccoci arrivati alla puntata numero 33 di A Tutta Bici in onda oggi mercoledì 16 ottobre negli studi di Teleromagna.
Anche questa settimana con una folta partecipazione di ospiti e con importanti servizi da proporre ai telespettatori. E come al solito c’è tanto da fare per i conduttori Elisa Gardini e Bruno Achilli, coadiuvati per la parte tecnica dal professore Fabrizio Fagioli di Velosytem e da Giovannino Brunelli esperto del mondo dilettantistico.
Anzi tutto in questa puntata c’è un personaggio del calibro di Matteo Montaguti del Team Ag2r La Mondiale, uno dei corridori romagnoli più forti in assoluto, purtroppo reduce da una stagione assai sfortunata.
Montaguti, comunque, ha rinnovato il contratto con la squadra francese per un altro biennio e questo gli garantisce di poter correre ancora ai massimi livelli per altre due stagioni. Questa è una occasione per una chiacchierata sulla stagione appena finita e sul ciclismo professionistico italiano e mondiale.
Anche questa settimana prosegue la carrellata delle società ciclistiche della Romagna. In questa puntata spazio alla Sc Massese di Massa Lombarda, un sodalizio da sempre impegnato nel settore giovanile e che, nel 2012, ha festeggiato i suoi primi 50 anni di attività. Saranno in studio i Giovanissimi e gli Esordienti accompagnati dal presidente Loretta Cortecchia e dai direttori sportivi Francesca Doria e Andrea Randi. Oltre a parlare della stagione testé conclusa con ottimi risultati si parlerà anche delle novità del prossimo anno.
Oggi è ospite anche il presidente il Comitato Fci di Forlì-Cesena Delio Zavalloni, che al di là delle tante e importanti vittorie conquistate dagli atleti della provincia, parlerà anche delle prospettive del 2014.
Giunge dalla Toscana esattamente da Chianciano Terme un altro ospite di questa puntata, Antonio Falcone, coordinatore del Circuito Granfondistico Master Club Tricolore che illustrerà in anteprima il programma del 2014.
Ad aprire la trasmissione sarà come di consueto la tradizionale Finestra sul Mondo dedicata al grande ciclismo a cura dei fotografi Emanuele e Stefano Sirotti: questa settimana obiettivo sulla Coppa Sabatini, Giro dell’Emilia e Gran Premio Beghelli.
Da non perdere i servizi sulla 2^ edizione della Gran Fondo Frw e del 39° Trofeo San Marco – Trofeo Frw per juniores.
Lo speciale sulla Gran Fondo Frw andrà in onda giovedì alle 20, venerdi alle 14,30 e sabato alle ore 11 del mattino.
Ovviamente come sempre tante altre notizie con il supporto di immagini fotografiche per rendere ancora più interessanti i commenti sui risultati conseguiti dai ciclisti romagnoli nelle gare per esordienti, allievi, juniores, donne, pista, mtb e manifestazioni amatoriali.
L’agenda sulle prossime gare completa anche questa Trentatreesima puntata di A Tutta Bici di mercoledì 16 ottobre, in onda, per quanto riguarda le prime due parti, dalle ore 19,30 alle 20,20 e la terza parte dalle 21,00 alle 21,30. A Tutta Bici si può vedere anche al sabato sulla piattaforma Sky canale 815 alle 21.30.
PROSSIME GARE
Federazione Ciclistica Italiana
Domenica 20 Ottobre Cotignola (Ra) Cronosquadre Professionisti-Amatori
1^ Passatore Bike Day Km 13 Partenza ore 10