La vittoria del 2021, il successo nei Mondiali di ciclocross e la contemporanea assenza di Tadej Pogacar e Wout van Aert. Tanti i motivi per cui Mathieu van der Poel partirà da Siena domani come grandissimo favorito della Strade Bianche.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Le parole del neerlandese alla vigilia della corsa toscana: “La preparazione è andata bene, ho fatto proprio quel che volevo. Mi sarebbe piaciuto avere qualche giorno in più, ma i vari impegni del mio calendario hanno un po’ forzato le cose. Mi sento pronto per gareggiare, anche se mi servirà probabilmente, come negli anni passati, qualche corsa prima di poter arrivare al mio meglio”.
Aggiunge: “È una gara speciale, qualcosa che non facciamo spesso durante il calendario delle gare. È una gara molto dura: tutti pensano che sia solo una questione legata ai tratti di gravel, ma è tutta difficile. Quest’anno, peraltro, per via della pioggia dei giorni scorsi, più che sterrato sembra asfalto sconnesso. Servono gambe buone per vincerla.
Ripensando all’affermazione del 2021: “Bella, per il modo in cui è arrivata. La ricorderò a lungo. Adesso spero di poter esprimermi bene anche in questa edizione”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata