Quarta tappa per la Tirreno-Adriatico 2023. Dopo due volate ed una cronometro iniziano ad arrivare le prime difficoltà: frazione che parte da Greccio ed arriva a Tortoleto, con una breve salita sul finale. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, favoriti, programma e palinsesto TV e streaming.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO TAPPA DI OGGI
Partenza subito molto mossa, non ci sono GPM ma non c’è un metro di pianura nei primi cento chilometri di gara. A circa cinquanta chilometri dal traguardo si entra nel circuito finale, da percorrere tre volte: la difficoltà è la salita di Tortoleto che porta sul traguardo, che presenta 3,2 chilometri al 6,9% di pendenza media. Nulla di irresistibile, ma i big potrebbero muoversi.
FAVORITI
Tappa da uomini da classiche: sarà spettacolo puro nel vedere all’opera Wout van Aert (Jumbo-Visma), Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step) e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers). Quattro nomi che sembrano essere avanti a tutti gli altri, anche se il pronostico è apertissimo. Da capire se Filippo Ganna riuscirà a conservare la sua maglia di leader della classifica generale, mentre l’Italia potrebbe affidarsi a Lorenzo Rota e Giulio Ciccone.
PROGRAMMA QUARTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2023
Giovedì 9 marzo
Orario di partenza: 10.30
Orario di arrivo: 15.45/16.15 circa
QUARTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: gratis e in chiaro su RaiSportHD dalle ore 13.20; a pagamento su Eurosport 2 dalle ore 13.20
Diretta streaming: gratis su Rai Play; a pagamento su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN
Diretta live testuale: OA Sport
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata