tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
11/03/23 - Ascoli Piceno (AP) - Adriatica Ionica Race 2022 - 5^ Tappa - Castelraimondo Ascoli Piceno km 152,3 - nella foto: © Photors.it

DILETTANTI, SAN PIETRO IN GU: DANIEL SKERL FIRMA IL BIS!


Una gara veloce e spettacolare ha aperto la Due Giorni tra prati, paesi e campanili; finale allo sprint e successo netto del triestino.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Sono state le emozioni del grande ciclismo ad aprire l’edizione 2023 della Due Giorni tra prati paesi e campanilia San Pietro in Gu (Pd). Il Ciclismoweb Criterium non ha deluso le attese chiudendosi con uno sprint a ranghi compatti che ha premiato nuovamente la brillantezza del triestino Daniel Skerl (CTF Victorious) che ha raccolto così la seconda vittoria in una settimana.

LA CRONACA – In 144 si sono presentati ai nastri di partenza della prima delle due prove di San Pietro in Gu (Pd); una kermesse velocissima quella che è scivolata via ad oltre 48 km/h di media con un susseguirsi di scatti e controscatti che hanno animato la cronaca di giornata.

A ricompattare il gruppo però è stato il lavoro dei treni delle formazioni delle ruote veloci con la Hopplà Petroli Firenze del vincitore uscente, Nicolas Gomez, e il CTF Victorious a guidare il plotone che si è presentato così in lunga fila indiana sul rettifilo d’arrivo.

Imperiale lo sprint di Daniel Skerl: il portacolori del team bianco-nero ha potuto esultare negli ultimi 50 metri grazie al vantaggio accumulato sui diretti rivali. A completare il podio sono stati Simone Buda (Solme Olmo) e Giovanni Zordan (Zalf).

Daniel Skerl è quindi anche il leader provvisorio della Due Giorni tra prati, paesi e campanili. Domani alle 13.00prenderà il via il Trofeo Alessandro Bolis A.M., 151 i chilometri in programma, 192 gli atleti iscritti; anche questa sfida potrà essere seguita in diretta su ciclismoweb.net a partire dalle 15.00 in punto.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI – Esulta, dunque, Daniel Skerl, triestino di Opicina, classe 2003 al secondo successo stagionale: “Oggi la squadra ha fatto un lavoro straordinario controllando ogni azione e lanciandomi una volata perfetta. Sono in ottima condizione e questo secondo successo mi permette di guardare avanti con un grande entusiasmo. Domani cercherò di ripetermi anche se non sarà facile perchè gli avversari sono di alto livello”.

Ordine d’arrivo:

1° Daniel Skerl (CTF Victorious)

che compie i 112 km in 2h18’42” alla media 48,450 km/h

2° Simone Buda (Solme Olmo)

3° Giovanni Zordan (Zalf Euromobil Désirée Fior)

4° Matteo Milan (CTF Victorious)

5° Carlos Garcia Trejo (Ar Monex)

6° Lorenzo Cataldo (Gragnano)

7° Nicolas Gomez (Hopplà Petroli Firenze)

8° Ruben Sanchez (Colpack Ballan)

9° Davide Ferrari (Solme Olmo)

10° Elia Menegale (Solme Olmo)

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *