Con il nuovo Tire Booster Schwalbe, il montaggio degli pneumatici tubeless diventa più sicuro. Il Tire Booster, leggero e maneggevole, può essere utilizzato fisso o in viaggio.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Per il montaggio di uno pneumatico tubeless, un potente getto d’ aria è necessario affinché il tallone venga posizionato rapidamente al bordo del cerchio e che lo pneumatico sia ben sigillato. “Questo non è sempre possibile, a seconda della combinazione pneumatico e cerchio, con pompe a terra tradizionali”, dice Peter Krischio, Product Manager Schwalbe Race. Nel laboratorio professionale o presso un distributore di benzina, un compressore facilita il gonfiaggio.
Per l’installazione facile e sicura senza compressore, Schwalbe mette a disposizione il Tire Booster che è stato sviluppato in collaborazione con la start-up britannica Airshot. Con esso, in poco tempo, si possono gonfiare gli pneumatici fino ad una pressione di undici Bar. “Così, lo pneumatico è tallonato immediatamente ed in modo sicuro sul cerchio”, dice Peter Krischio. “Il Tire Booster è un notevole vantaggio nel montaggio tubeless. Con i suoi 435 grammi, si può portare ovunque.“
Chi ha bisogno di maggiore flusso d’aria, può anche utilizzare un adattatore speciale: si deve rimuovere il meccanismo della valvola e l’adattatore viene avvitato direttamente sullo stelo della valvola – il flusso d’aria viene così massimizzata.
Ecco come: posizionare l’adattatore sulla testa del tubo di gomma del Tire Booster e avvitare allo stelo della valvola, poi fissare la pompa a terra alla valvola presta del Tire Booster e gonfiare fino alla pressione desiderata. Immediatamente l’aria sarà distribuita uniformemente e si udirà l’innesto dello pneumatico sul cerchio.
Il Tire Booster Schwalbe è disponibile da dicembre 2016 nei negozi specializzati al prezzo di Euro 59,90.