Sarà una Tirreno Adriatico piena zeppa di campioni quella che il 13 marzo arriverà di fronte al Duomo di Arezzo, in via Ricasoli, per la seconda volta consecutiva dopo lo spettacolo dell’edizione 2014 che ha visto trionfare Michał Kwiatkowski.
Ci sarà il re del Tour Vincenzo Nibali, e ci saranno anche Chris Froome e Alberto Contador che nel 2013 salirono tutti insieme nel podio della prima corsa a tappe che inaugura l’annata ciclistica.
L’edizione numero 50 è sta presentata nel teatro dell’Olivo di Camaiore, località dalla quale la Corsa dei Due Mari partirà l’11 marzo 2015 per concludersi il 17 a San Benedetto del Tronto. In mezzo Arezzo, con l’arrivo venerdì 13 marzo e la partenza il giorno successivo da Indicatore, di fronte allo stabilimento della Marconi Arredamenti di Pasquale Morini che grazie al suo incommensurato amore per il ciclismo ha permesso la presenza per cinque anni di fila della “Tirreno” in città. Come l’anno scorso il fiume di corridori sfilerà in un circuito cittadino (Vedi il percorso) da ripetere sei volte prima che il vincitore alzi le braccia sul traguardo del Duomo.
Alla presentazione dell’edizione del cinquantenario era presente anche il nostro portacolori Daniele Bennati che sarà ai nastri di partenza l’11 marzo: “Mi batterò per vincere la tappa che arriverà nella mia città – ha detto il Pantera di Castiglion Fiorentino – Ma lavorerò anche e soprattutto per aiutare i miei capitani Sagan e Contador“.
Due cronometro, una a squadre e una individuale, due tappe per velocisti, una per scattisti, una di media montagna e una per scalatori con l’arrivo sul Terminillo e altre due salite prima, Passo Sallegri e Le Arette. Questo il percorso della Corsa dei Due Mari 2015 che si preannuncia spettacolare. Mentre Arezzo si prepara a un’altro venerdì irreale sul sagrato del Duomo.