Ha provato, in volata, a contendere la vittoria a Primoz Roglic, in occasione della prima tappa della Volta a Catalunya 2023; tuttavia, lo sloveno ha avuto la meglio, e Remco Evenepoel si è dovuto accontentare della seconda posizione. Non è certamente un risultato negativo, ma il belga puntava al successo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Tuttavia, questo non è arrivato per centimetri, proprio quelli che hanno separato Roglic da Evenepoel sul traguardo finale di Sant Feliu de Guixols; a prescindere dal risultato, però, il corridore della Soudal-Quick Step ha avuto modo di testare le proprie condizioni, ricevendo segnali positivi.
Queste le parole del belga rilasciate alla stampa al termine della gara di oggi: “Mi sono accorto che c’ero con le gambe, quindi ho pensato ‘perché non provarci?’ e ho affrontato la volata per vincere, ma non ci sono riuscito. I segnali erano buoni, ma è un peccato aver chiuso in seconda posizione“.
Prosegue Evenepoel: “Secondo me sia io che Roglic eravamo alla stessa velocità, purtroppo sono partito un po’ troppo indietro ma è facile trovare scuse dopo la corsa. Sta di fatto che sono arrivato di nuovo secondo; avevo dubbi sulle mie condizioni dopo il lavoro fatto in queste settimane, invece è andata bene tutto sommato“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata